Preghiera al cuore di Cristo

Preghiera al cuore di Cristo

Prendimi

nella clausura perpetua del tuo petto

nella fornace del divino amore

ch’io vi sia bruciata,

arsa e ridotta in cenere dalle tue mani

perché mi nasca nell’anima la tranquillità

e lo spirituale continuo riso

che fa l’anima innamorata d te.

Fammi entrare

nel tuo petto crocifisso,

nel mare senza principio,

mezzo e fine della divinità

che abita corporalmente in te

ch’io possa lavarmici, pulirmi.

Sguazzare e battezzarmi quanto voglio

che le tue acque divine tolgano ogni macchia

e diano alla mia anima un profumo d’amore tale

che tutta la trinità vi si trovi bene

Aprimi

il tuo petto innamorato, divino e ardente,

scuola della sapienza

che in silenzio insegna

ad essere umile e mansueta,

a rendere bene per male,

ch’io frequenti assiduamente questa scuola

per studiarvi una scienza

che l’ignoranza mondana non può neppure attingere

e per conservarla nel cuore.

Introducimi

nel tuo sacratissimo petto

nel tempio divino del tuo cuore doloroso

dove si compiono i sacrifici dei veri lottatori.

Ch’io ci entri una volta per tutte

con contrizione, umiltà e timore

e vi trovi perdono e salvezza

per la vita eterna.

Amen

Tratto da http://www.sorellepoveredisantachiara.it/01_sorellepovere/canonizzazione_camerino/sussidi/preghiere_scritti.pdf

Questa voce è stata pubblicata in Croce, Gesù, Santi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

