Uno sparo all’eternità

Ed io? Davanti a me l’eternità. Io sono uno sparo nell’eternità. Dopo di me, l’eternità. Il mio esistere, un sospiro fra due eternità. La mia vida, infatti, uno sparo all’eternità. Non agganciarmi qui, ma attraverso di tutto guardare la vida futura. Che tutte le creature siano trasparenti e mi lascino sempre vedere Dio e la sua eternità. Se diventassero opache, diventerei terreno e sarei perduto. Dopo di me l’eternità. Là vado e molto presto… Quando si pensa che così presto finisce il presente, si tira una conlusione: essere cittadini del cielo, non del suolo.

San Alberto Hurtado

Tratto da http://www.padrehurtado.com/traducciones/01biografia_italiano/05_ultimosa%F1os.htm

Questa voce è stata pubblicata in Unione con Dio. Contrassegna il permalink.

2 Responses to Uno sparo all’eternità

  1. Martina ha detto:

    Ciao carissima, ho visto che hai cambiato grafica, mi piace anche questa!
    Le parole di sant’ Alberto Hurtado mi toccano il cuore e spero di essere sempre una ‘creatura trasparente’ per permettere ai santi, come lui, di far vedere loro Dio e la sua eternità. Un grande abbraccio

  2. flaviamile ha detto:

    Grazie! Un grande santo san Alberto. 🙂

Rispondi

