Santa Maria Maddalena

E osserva, se vuoi saperlo, che gli altri discepoli dopo la mia morte ritornarono alle reti che avevano abbandonato, perchè non erano ancora del tutto staccati dalle cose materiali come invece questa santa peccatrice. Lei invece non ritornò alla vita mondana e scorretta anzi, tutta infuocata e bruciante di santo desiderio, non potendo più sperare di vedermi vivo, mi cercava morto, convinta che nessun’altra cosa poteva ormai piacerle o soddisfarla se non io suo caro Maestro, vivo o morto che fossi. Che ciò sia vero lo prova il fatto che lei, per trovare me morto, ritenne secondaria e pertanto lasciò la viva presenza e compagnia della mia dolcissima Madre, che è la più desiderabile, amabile e piacevole che dopo di me si può avere. E anche la visione e i dolci colloqui con gli angeli le sembrarono niente. Così vuol essere ogni anima quando mi ama e desidera affettuosamente; non sì da pace nè riposo se non in me solo, suo amato Dio.

Santa Camilla Battista da Varano

Tratto da http://lucedelmondo.forumfree.it/?t=51869649#entry425306544

Questa voce è stata pubblicata in Amore, Gesù. Contrassegna il permalink.

Rispondi

