Beata Maria degli Angeli

Preghiera a Gesù Buon Pastore

Ecco, mio Dio,
la vostra pecorella smarrita.
Ho perduto la strada per la quale voi,  Ben mio,
mi solevate guidare,
ed io ho inciampato in una strada tutta spine,
me ne sono fuggita dal vostro amoroso ovile,
lasciando la vostra obbedienza,
e sono andata tra i lupi delle mie passioni sregolate
che mi consumano.
Riconosco, o mio divino e pietoso Pastore, d’aver errato in ogni cosa
e, come immeritevole dei vostri soavissimi pascoli,
mi sono pasciuta delle erbe velenose delle mie imperfezioni.
Ma che farò ora, Dio mio?
Mi sono saputa perdere, ma non so se saprò ritrovarvi.
Cercate, o pietosissimo Pastore,
la vostra povera pecora smarrita;
considerate che ha ancora due piccoli segni che è vostra:
l’uno è che è stata redenta dal vostro prezioso Sangue,
l’altra che ancora confida in voi,
fiduciosa nella divina Parola da voi pronunciata,
che chi confida in voi non patirà detrimento.
Non vi scordate, dunque, o fonte di bontà e di misericordia
e Pastore pietosissimo
che veniste dal cielo in terra per fare acquisto
della vostra povera pecorella smarrita:
miratela qui prostata ai vostri amorosi piedi tutta pentita;
sì, ma tutta confidenza.

Beata Maria degli Angeli

Per conoscerla di più: http://carmelitanemoncalieri.org/b00_la_beata_maria_degli_angeli.html

Manifesto dicembre

Questa voce è stata pubblicata in Santi. Contrassegna il permalink.

Rispondi

