Prendi, Signore, e ricevi

Prendi, Signore, e ricevi tutta la mia libertà, la mia memoria, la mia intelligenza e tutta la mia volontà, tutto ciò che ho e possiedo; tu me l’hai dato, a te, Signore, lo ridono; tutto è tuo, di tutto disponi secondo ogni tua volontà; dammi soltanto il tuo amore e la tua grazia; questo mi basta.

Sant’Ignazio di Loyola

Questa voce è stata pubblicata in Preghiera, Santi. Contrassegna il permalink.

One Response to Prendi, Signore, e ricevi

  1. Flavia ha detto:

    Questa preghiera mi commuove sempre… e mi fa pensare a Blind Willie Johnson, che fu un musicista afro-americano di gospel e blues durante gli anni della depressione; una delle sue canzoni più celebri è “Let Your shin on me”… il testo mi fa scoppiare in lacrime, soprattutto se considero la storia di questo grandissimo uomo. Vita difficile e molto sofferta, fu accecato dalla madre con della soda caustica quando aveva soli 7 anni…. è vissuto in povertà, viveva solo della sua musica e la sua unica fonte di luce era la profonda fede che riponeva nel Signore…
    Grazie Signore, non lasciarci mai… e se ti scivoliamo dalle mani reggici per i capelli! 🙂

Rispondi

