Insegnami a soffrire

Desidero soffrire per Te, però insegnami a soffrire amando, con allegria, con umiltà.

Signore, se Ti piace, s’infittiscano ancor più le tenebre dell’anima mia. Che non ti veda. Non me ne importa, poiché io voglio compiere la tua Volontà. Voglio passare la mia vita soffrendo per riparare le mie colpe e quelle dei peccatori, perché i sacerdoti si santifichino. Non desidero di essere felice io, ma che Tu sia felice. Voglio essere un soldato affinché Tu disponga ad ogni istante della ia volontà e dei miei gusti. Voglio essere animosa, forte, generosa nel servirti, Signore, Sposo dell’anima mia.

Santa Teresa de los Andes – Diario – 17 Ottobre 1917

Questa voce è stata pubblicata in Croce. Contrassegna il permalink.

Rispondi

