Gesù, sostie­nimi nell’ora della prova!

O Gesù, tu hai provato nel Getsemani i più grandi dolori ed hai detto: Lo spirito è pronto, ma la carne è debole! – Però su­bito hai soggiunto: Padre, si faccia la tua volontà e non la mia! – Anche io, o Gesù, sento la mia estrema debolezza davanti alla croce che mi presenti. Ma si faccia la tua volontà e non la mia! So, o buon Gesù, che taluni, allorché tu presenti la croce, si ribellano e, per cosi di­re, mordono la tua mano che appresta la croce. Ma io non voglio fare cosi. Accet­to la croce, che mi hai preparata con a­more per il mio maggior bene, anzi ba­cio la tua mano che mi da’ la croce. O Gesù, ho sentito dire che tu un giorno ti lamentavi con un’anima confidente: De­vo cercare con il lanternino le anime che baciano la mia mano quando presento la croce! – Voglio essere proprio io questa anima che accetta la croce e bacia la tua mano. Però dammi la forza! Da sola non riesco, ma col tuo aiuto mi è possibile tutto!… Dirò spesso nell’angoscia: Gesù, per la tua agonia nel Getsemani, sostie­nimi nell’ora della prova!

 

http://www.preghiereagesuemaria.it/libri/vita%20spirituale%20riparatrice%20di%20g%20tomaselli.htm

Questa voce è stata pubblicata in Croce. Contrassegna il permalink.

Rispondi

