Il tuo deserto

In questo momento entra nella tua stanza.

La tua stanza è un deserto. Tra il pianerottolo, il cielo e i quattro muri, non ci sei che tu e Dio. La natura, che entra per la finestra, non turba il colloquio con te, anzi lo rende più facile. Il mondo non conta per te; chiudigli la porta a chiave, per un’ ora. Raccogliti e ascolta. Dio si trova qui. Lui ti aspetta e ti parla.

E’ il tuo Dio, grande, bello, che ti consola, ti illumina e ti fa capire che ti ama. E’ disposto a darsi a te, se tu ti dai a Lui. Accoglilo, non cacciarlo fuori. Non fuggire da Lui, è li. Ti aspetta e ti parla.

E l’ora the Lui ha scelto per incontrarsi con te. Non andartene. Ascoltalo bene. Tu hai bisogno di Lui. E pure Lui ha bisogno di te per la sua opera, per fare per mezzo tuo il bene ai tuoi fratelli. Egli si darà a te generosamente, da cuore a cuore in questa solitudine.

A volte il tuo deserto è la tua stanza, ma tu hai sempre bisogno di Dio. Come raccoglierti intimamente con Lui come facevano gli apostoli che invitò al deserto per stare intimamente con Lui?

Il tuo deserto, è la volontà di non tradire mai; è il tuo raccoglimento in Dio, è la tua speranza indefettibile. Non hai bisogno cercare il tuo deserto lontano dagli uomini; lo trovi in tutte le parti se voli verso Dio; tanto nel autobus, come in piazza, davanti all’immensa assemblea che aspetta la tua parola. II tuo deserto, è il tuo distacco dal pecato; la fedeltá allla tua vocazione, alla tua fede, al tuo amore.

 
San Alberto Hurtado

 

Tratto da http://www.padrehurtado.com/traducciones/02%20textos_italiano/texto32.htm

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Preghiera. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...