Guardate fin dove lo portò l’Amore

Non vi sforzate di vincere le vostre tentazioni perché questo sforzo le fortificherebbe; disprezzatele e non vi ci trattenete sopra; rappresentate nelle vostre immaginazioni Gesù Cristo crocifisso tra le vostre braccia e sopra i vostri petti, e dite baciando più volte il suo costato: Ecco la mia speranza, ecco la viva sorgente della mia felicità! io vi terrò stretto, o mio Gesù, e non vi lascerò finché non mi abbiate posto in luogo di sicurezza.
Padre Pio – Tratto da http://www.sanpiodapietrelcina.org/pensieri.htm
 
 
Eccomi, qui sotto la croce … ricevo
il Corpo ferito per le mie cadute.
Or tutte le voci facciano silenzio;
pure le campane rimangano mute.
 
Nessuno mi chiami, non potrei ascoltarlo;
le mie orecchie sono morte a questo mondo.
Da quando non sento il respiro amato
vivo in un silenzio amaro e profondo.
 
Han visto i miei occhi morire il mio Dio
e guardano adesso il corpo piagato.
D’ora in poi son chiusi ad ogni bellezza,
s’apriran soltanto di fronte all’Amato.
 
Le mie labbra sono serrate. Silenzio.
Non basta la voce per tanto dolore.
Guardate il mio Dio, che per me si è offerto,
guardate fin dove lo portò l’Amore!
 
Che cammini han fatto i miei piedi stolti,
che adesso due chiodi i suoi han forato?
E quante altre volte le mie mani han preso
il duro martello che lì l’ha inchiodato?
 
Frutto di pungente corona regale
è il sangue che gronda dal suo Volto Santo.
Quel sangue l’han fatto uscire le mie spine.
Con i miei peccati io l’ho incoronato!
 
Venite e piangete con me la mia colpa,
che sola non basto per tanto dolore.
Guardate il mio Dio, che per me si è offerto,
guardate fin dove lo portò l’Amore!

 

Questa voce è stata pubblicata in Flavia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

